Jeep Rescue Concept - 1:18 - Maisto

Il Rescue Concept è una Jeep, che porta il marchio in una dimensione completamente nuova, sia  nelle forme stilistiche, che nelle tecnologie applicate. Capace di percorrere qualsiasi tipo di strada  è stato progettato per raggiungere zone difficili e tortuose come montagne ed aree deserte.

Vanta un sistema di navigazione topografica con diverse tecnologie, tra cui sensori di calore per trovare persone scomparse, telecamere di puntamento per evitare pericoli nel suo percorso, registratore video digitale con capacità di trasmissione satellitare, Illuminazione perimetrale esterna.

Presenta delle linee molto muscolose e marcate, evidenziando un carattere forte e possente, proprio nel pieno rispetto del marchio Jeep, che da sempre ha saputo catturare l’attenzione di un pubblico avventuriero.

La Riproduzione Maisto 1:18 risulta curata nella parte estetica e ricca di dettagli fedelmente riprodotti. SI  apprezzano le due portiere anteriore apribili come anche il vano motore ed il portabagagli.

Anche il frontale di questo modello evidenzia al meglio tutti i dettagli, come la calandra, i fari e per finire il verricello, nella realtà telecomandato.

Gli interni sono la vera chicca di questo modello, tutto è perfettamente riprodotto con una cura dei dettagli quasi maniacale.

Non si hanno molte informazioni sulle caratteristiche dei motori che equipaggiano questa concept, ma Maisto ne ha saputo ben rappresentarne ogni dettaglio.

bello il vano bagagli, con la sua doppia apertura, molto utile per facilitare i carichi nella vita reale.

Molti dettagli impreziosiscono questo modello, come il logo sul portellone, la capotte in tela piegata sul retro.

Questa concept non è mai stato commercializzato in quanto voleva essere un punto di partenza per  modelli futuri, nonostante ciò Maisto ha deciso di far sognare tutti di appassionati di off-road con il proprio modello in scala 1:18.

Commenti