Harley-Davidson, la XL 1200 V Seventy-Two - Maisto - 1:12

Questo post lo dedico ad un’altra Harley-Davidson, la XL 1200 V Seventy-Two.

Prodotta a partire dal 2012 la Seventy-Two è ispirata ai chopper degli anni '70, spicca per personalità delle rifiniture, verniciature con schegge di metallo “Hard Candy Custom”, serbatoio peanut di ridotta capacità, fasce bianche ai pneumatici e il solito affidabile motore Evolution da 1202 cm³.

La riproduzione Maisto in scala 1:12 rispecchia abbastanza fedelmente la moto reale a parte alcune semplificazioni, tra le più evidenti la mancanza delle fasce bianche ai pneumatici.

Come si può osservare la foto, la strumentazione risulta essere semplice, con i vari indicatori posizionati Immediatamente sotto il contachilometri che nel complesso sono riprodotti abbastanza fedelmente, molto bella la decals posta sul serbatoio che riporta il numero “72” (seventy-two).

Anche la colorazione rispecchia la caratteristica “verniciatura con schegge di metallo” di un bel bordeaux metallizzato.

Il motore, l’affidabile Evolution da 1202 cm³ è riprodotto in tutta la sua bellezza ed osservandolo si nota l’altrettanto buona riproduzione delle pedane.

Passando alla parte posteriore osserviamo la riproduzione del sistema frenante e degli ammortizzatori che purtroppo sono “finti”.

Stesso sistema usato per gli ammortizzatori anteriori ma che nel complesso ci da un’ottima sensazione di realismo grazie alla grande ruota a raggi.

Anche nella riproduzione, come nella moto reale posteriormente si nota la mancanza della luce di posizione, tutt’uno con gli indicatori di direzione.

In conclusione una bella riproduzione di una altrettanto bella e particolare “Harley-Davidson”

Commenti