Suzuki GSX-R 1000 - 1:12 - Maisto

La Suzuki GSX-R 1000, la cui produzione è iniziata nel 2001, può essere considerata il fiore all'occhiello della Casa giapponese, sia per i consensi degli acquirenti, sia per il successo in pista. Questo modello è stato riprodotto da Maisto in scala 1:12. Quella che recensisco in questo post e di un bel color rame.

Osservando questo modello si apprezza subito la buona qualità della riproduzione.

La prima cosa che notiamo e la pregevole fattura dei retrovisori con indicatori di direzione integrati realizzati in plastica trasparente e non semplicemente dipinti, apprezzabile e rara soluzione.

Anche osservando il cruscotto e la strumentazione possiamo notare la cura dedicata al dettaglio, con particolari poco presenti su altre riproduzioni della stessa categoria, come il contenitore dell’olio freni.

Passando al sistema frenante anteriore, nella realtà freni da 310 mm e pinze radiali a 4 pistoncini della Tokico, la riproduzione maisto è molto realistica e non priva di particolari.

nella parte posteriore, il caratteristico codino molto corto di questa bellissima Suzuki, riporta la scritta “1000” in rosso.

Nonostante gli innumerevoli pregi, esiste un piccolo neo , gli indicatori di direzione posteriori e la luce di posizione sono semplicemente dipinti.

Nel complesso comunque un ottimo modello, per alcuni versi migliore di tanti altri modelli Maisto.

Commenti