Mercedes-Benz 280 SE - 1:18 - Maisto

Fin dal dopoguerra Mercedes ha saputo creare grandi vetture di prestigio, famose in tutto il mondo e facilmente identificabili grazie alla stella a tre punte sul cofano motore.

In precedenti post ho avuto il piacere di presentare diverse grandi icone di questo famosissimo brand tra le quali ricordiamo la “Mercedes-Benz 190 SL (1955)”, la “Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé” e la più recente “Mercedes-Benz SLS AMG”. Oggi parlerò di un'altra vettura che ha stupito gli appassionati di quel epoca e non solo, ovvero la Mercedes-Benz 280 SE Cabrio.

Riprodotta da Maisto in scala 1:18 è molto ben curata sia nell’estetica, con le quattro aperture, sia nei più piccoli dettagli.

Nella realtà gli interni erano più lussuosi di quelli di molte berline dell'epoca, prevedevano il pavimento rivestito in moquette; la selleria poteva essere richiesta in pelle ed in ogni caso era abbinata ai pannelli delle porte. Il posto guida era più sportivo, come si poteva notare dalla leva del cambio, passata dal volante al pavimento, per una guida più entusiasmante.

Motoristicamente era dotata dello stesso 2.2 litri ad iniezione della 220SEb. Maisto ha saputo riprodurre il vano motore in ogni singolo dettaglio, così come il vano bagagli provvisto di una perfetta ruota di scorta.

Non servono tante parole per descrivere la bellezza di questa riproduzione, nel guardarla si ha la sensazione di possedere un auto vera.

Molto ben curata la calandra e i gruppi ottici anteriori,

 

cosi come le cromature e i gruppi ottici posteriori.

Praticamente un modello che non può assolutamente mancare in una collezione tematica Mercedes-Benz.

Commenti