Brutte ma... Bellissime

Per ogni collezionista aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione è un momento di intensa gioia, lo è ancora di più riuscire ad avere il modello tanto desiderato che magari comincia ad essere difficile da reperire, secondo voi cosa può suscitare la scoperta di uno o più modelli dei quali si ignorava addirittura l'esistenza?

E' il caso di quattro modelli di un produttore di bassa qualità ma conosciuto principalmente per alcuni modelli  veramente difficili da reperire.

I modelli in questione sono quattro Ferrari.



Riproduzioni inflazionatissime, qualsiasi produttore le ha avute in catalogo prima delle restrizioni sulle licenze da parte di Ferrari.

Piuttosto brutte nelle finiture e  nei dettagli, ma quello che le rende uniche è che sono state prodotte da "Barbilon".




Ancora più sorprendente, a mio parere, è il fatto che nonostante le ricerche sul web non sono riuscito a reperire alcuna notizia, naturalmente questo non vuol dire che nessuno ne era a conoscenza, ma la domanda sorge spontanea, qualcuno ne sapeva qualcosa?





Commenti

  1. Eh, le Barbilon sono un autentico mistero, ne so qualcosa :) Se hai voglia di leggere della mia lunga caccia alla Ford GT90, questo è il link:
    http://diecast1-24.blogspot.it/2008/05/alla-ricerca-del-modello-perduto.html
    Tuttora sto cercando senza esito la Isuzu Vehi-cross, ma nel frattempo quelle 4 Ferrari sarebbero interessanti, ora ti scrivo in privato ;)

    RispondiElimina
  2. Avevo letto, qualche tempo fa grazie al tuo blog ho cominciato anche io a cercare la Isuzu, raggiungendo i tuoi medesimi risultati...

    RispondiElimina

Posta un commento