Car "Versus" Car

http://www.diecastmodels.it/VS.shtml

Vi è mai successo di voler acquistare un modello per la vostra collezione e sapendo che lo stesso è stato prodotto da due diversi "Brand" vi siete trovati nella condizione di dover scegliere?

In questo caso di solito si da priorità al marchio preferito, o magari al colore più accattivante, ma quando si vorrebbe acquistare quello meglio rifinito, più dettagliato o più fedele all'originale la scelta comincia ad farsi difficile, scoprire le differenze non così evidenti ad un primo sguardo non è sempre semplice, inoltre è molto improbabile che nello stesso negozio si possono trovare e confrontare dal vivo.

Questa cosa mi ha dato l'idea per creare una pagina web dedicata, ogni collezionista o appassionato potrà dare il proprio insindacabile giudizio su quale produttore abbia svolto il lavoro migliore guardando le foto dei modelli posti a confronto, aiutando così nella scelta tutti coloro che per svariate ragioni non possono o non vogliono acquistare un "doppione".

Per inaugurare questa iniziativa pensavo di cominciare dal confrontare la "Mini Countryman" prodotta nel 2012 da "Maisto" e  qualche tempo fa da "Motormax / Mondo Motors".

Commenti

  1. Bella iniziativa, volevo farlo da tempo anch'io sul blog, ma mi fa piacere che mi hai preceduto, le tue foto sono decisamente più belle :)

    Non l'ho ancora presa, ma direi che la versione Maisto esce vincitrice su quasi tutti i fronti, forse giusto le cromature sui fari anteriori e sulla calandra sono più grossolane della MotorMax.

    Aspetto i prossimi "scontri" sul diecast-ring :)

    RispondiElimina

Posta un commento