BMW Z8 - 1/24 - Franklin Mint

La BMW Z8, erede 507, ha in se molti spunti stilistici delle auto sportive degli anni 50’ in una chiave attuale, un cambio a 6 marce ed eleganti interni, perfettamente in linea tradizione BMW.

Franklin Mint, con questo modello, ha realizzato un altra replica con gli abituali standard di produzione a cui ci ha abituato.

Il modello è confezionato, come è ormai la norma, in una grande capsula di polistirolo ben protetto da urti vibrazionali e scalfitture, una pellicola “Magnetica” protegge le porte, il cofano ed l bagagliaio da eventuali movimenti.


Verniciatura esemplare e finiture impeccabili sono due fondamentali caratteristiche di questo modello. Le parti di apribili combaciato alla perfezione, per agevolarne l’apertura è fornito un utensile dedicato.

Nel bagagliaio troviamo un pannello rimovibile che permette la visualizzazione del kit batterie.



Sotto l cofano ammiriamo il muscoloso V-8 da 4941 cm³, che eroga 400 CV di potenza.

Sul bagagliaio, sul cofano e lateralmente, incastonato nelle prese d’aria cromate, troviamo il logo BMW egregiamente realizzato.





L'interno è bellissimo, in pelle rossa e beige, con una realistica riproduzione delle cinture di sicurezza.

Il tetto, meravigliosamente strutturato, permette la scelta di esporre questo modello sia scoperto che con il soft top, le parti si applicano molto semplicemente.


Le sospensioni sono funzionanti.

Commenti