Burago & Ferrari 70° Anniversary

In occasione del 70° Anniversario Ferrari sono state realizzate 5 speciali livree ognuna delle quali è attualmente esposta al Salone di Parigi, dopo l’evento francese, inizierà un tour in 60 paesi della durata di un anno come omaggio alle radici corsaiole del costruttore di Maranello. (Segue a fine post)

Il “May Cheong Group” titolare delle licenze Ferrari dal 2016 non si è fatta sfuggire l’occasione per realizzare alcune livree ispirate a questo evento nelle tre principali scale 1:18, 1:24 e 1:43

Sono previsti 4 Modelli in scala 1:18

 

10 Modelli scala 1:24



 e 5 Modelli scala 1:43

 

  °~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~

5 livree speciali per il 70° anniversario

(Fonte: www.supercarteam.com)

Ferrari F12berlinetta « The Stirling » è un omaggio al leggendario Stirling Moss e, ovviamente, alla 250 GT Berlinetta SWB della quale si mise alla guida durante il Tourist Trophy che conquistò nel 1961. Questo modello è particolare per via della sua livrea completa in stile racing Blu Scuro con striscia orizzontale bianca sul cofano e uno sfondo tondo bianco sulle portiere.

Ferrari 488 GTB « The Schumacher » è un chiaro tributo al successo leggendario di Michael Schumacher e alla sua monoposto di Formula F2003-GA, in particolar modo Ferrari ricorda il campionato costruttori vinto nel 2003. Sobria questa 488 con carrozzeria rossa e strisce racing bianche sul tetto e sulle minigonne e splitter, mentre negli interni dominano dettagli gialli.

Ferrari California T « The Steve McQueen » si rifà alla iconica 250 GT Berlinetta Lusso del 1963 che il famoso personaggio ricevette come regalo dalla moglie. Questa Cali T presenta una carrozzeria marrone e interni in pelle camel con cuciture personalizzate.

Ferrari 488 Spider « The Green Jewel » presenta una livrea verde simile a quella adottata sulla 365 P2 che corse nel team inglese David Piper. L’auto vinse la 9 ore di Kyalami sia nel 1965 che nel 1966 con, al volante, Piper. La storia si ripete con questa edizione speciale per veri cultori del genere.

Ferrari 488 Spider « Tailor Made » La seconda berlinetta senza tetto mostrata a Parigi omaggia la 375 MM del 1953 carrozzata da Pininfarina. La carrozzeria è stata realizzata in un elegantissimo Bianco Italia tristrato

Commenti