Harley-Davidson FXDBI Dyna Street Bob (2006) S.O.A. - Maisto - 1:12

La Harley-Davidson. FXDBI Dyna Street Bob del 2006 in allestimento S.O.A. (Sons of Anarchy) si rifà ad una serie televisiva prodotta in America nel 2008 che narra le vicende di un club di motociclisti, appunto “Sons of Anarchy”, della città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.

I “Sons of Anarchy” sono una fittizia banda di motociclisti a cui sono affiliati diversi gruppi (chapters) principalmente sulla costa occidentale degli Stati Uniti, ma anche in Irlanda, Regno Unito, Svezia, Canada e Australia.

Il modello in scala 1:12 realizzato da Maisto si presenta in una particolare confezione che riporta il nome della serie, quella del modello,il nome del protagonista “Alex TIG Trager” interpretato dall’attore Kim Coates ed il simbolo della banda.

Osservandolo una volta tirato fuori dalla scatola notiamo subito l’assenza degli indicatori di direzione anteriori e la presenza di un solo specchietto retrovisore, caratteristiche legate alla serie televisiva.

Come per diverse Harley parte della strumentazione è posizionata sul manubrio e parte sul serbatoio.

Il motore risulta ben riprodotto, anche se alcuni dettagli avrebbero meritato maggiore attenzione, come ad esempio le pedaliere che sono troppo vicine allo spoiler anteriore.

Bella e ben riprodotta la scritta “Harley Davidson Motorcycles” che contorna un teschio

Osserviamo la parte posteriore di questo modello notiamo la scritta sul sellino, piccola finitura molto apprezzabile.

Anche in questo modello gli ammortizzatori posteriori sono finti, il funzionamento di ammortizzazione della ruota posteriore è dato dalla consueta molla nascosta sotto il sellino.

Una bella riproduzione interessante sia per gli amanti delle “Harley-Davidson” sia per gli appassionati della serie televisiva a cui è ispirata.

Commenti