Harley-Davidson FXDBI Dyna Street Bob (2006) - 1:12 - Maisto

Oggi presentiamo un altro modello Maisto. Una Harley-Davidson del 2006, ovvero la FXDBI Dyna Street Bob.

Osservando questa riproduzione la parte meno gradevole sono i finti ammortizzatori posteriori, purtroppo, come su molti altri modelli Maisto, il vero ammortizzatore è posto sotto il sellino.

Se ne possono apprezzare le finiture, invece, passando alla parte anteriore dove risulta molto bella la riproduzione del cruscotto e del serbatoio con relativa strumentazione.

Discreta la riproduzione del manubrio, degli specchietti e degli indicatori di direzione, che anche in questo modello sono semplicemente dipinti. Ottima la riproduzione del gruppo ottico anteriore.

Bella anche la riproduzione del possente motore Harley con i doppi scarichi di sicuro effetto.



Osservando la parte posteriore del modello notiamo che sia il gruppo ottico che gli indicatori di direzione sono dipinti, particolare al quale questo produttore nel tempo ci ha fatto abituare. A primo impatto non soddisfano l’occhio del collezionista ma che nel complesso non sono poi così brutti.


Bello il particolare del cerchio anteriore  a raggi ed il dettaglio del sistema frenante con il grande freno a disco.

In conclusione possiamo dire che rispetto ad altri modelli Harley-Davidson di Maisto, questo risulta essere riprodotto in modo semplificato e poco dettagliato. Trattandosi di un modello in scala 1/12 ci si sarebbe aspettato qualcosa di più, soprattutto per quanto concerne dettagli come gli ammortizzatori posteriori e gli indicatori di direzione.

Essendo Maisto l’unico produttore a commercializzare riproduzioni Harley-Davidson a basso costo, l’appassionato di questo famosissimo brand deve comunque accontentarsi o magari saper scegliere quello migliore tra i tanti realizzati.

Commenti