Transformers Die-Cast 1:24

I Transformers sono dei robot, protagonisti di una saga di cartoni animati, fumetti, film, linee di giocattoli e videogiochi: macchine "senzienti", come gli esseri viventi, in grado di cambiare il loro aspetto in un modo peculiare per ognuno di loro.

Possono passare inosservati sulla Terra grazie al loro aspetto di veicoli quali automobili, camion, aerei e perfino treni e navi, comunque dettagli come ruote, fanali, alettoni e sportelli nella forma robotica rimangono più visibili nelle ultime serie che nelle prime, dove molti componenti dei veicoli sparivano magicamente con la trasformazione.

Inutile dire che c’è chi si è cimentato nella realizzazione di “Transformers” in scala 1:24. Un produttore poco conosciuto in europa ma sicuramente apprezzatissimo oltreoceano è A&L soprattutto perché i propri “Transformers” sono in metallo.

Sul web è possibile reperirne ancora anche se alcuni in particolare hanno raggiunto quotazioni di tutto rispetto, come ad esempio il Binaltech BT-05 Dead End Dodge Viper” che è in vendita a ben 200 euro su eBay.

Per chi fosse intenzionato a possederne uno a tutti i costi si può approfittare di aste con base di partenza sicuramente più modesta e che fanno ben sperare nel riuscire ad acquistarne uno ad un prezzo sicuramente più ragionevole.




Commenti