Ford Focus – 1:24 – Auto Drive

Tutti conosciamo la “Ford Focus”, auto molto apprezzata dal pubblico nazionale e mondiale è un modello di successo fin dal 1998 quando fu presentata quale erede della “Escort” nel segmento "C”. La prima serie si aggiudicò il prestigioso riconoscimento di “Auto dell’anno” in Europa nel 1999.

Tra i modelli in scala 1:24 troviamo la riproduzione della prima serie, realizzata da Burago in versione stradale, rally ed elaborata nella serie “Street Tuners”; da Motormax in versione stradale ed elaborata nella serie “Street Racer” e per finire realizzata da Maisto.





La seconda serie invece è stata realizzata solo da “Cararama/Hongwell” nella versione sportiva (ST) allestimento tre porte nei colori azzurro metallizzato ed arancio, modello molto ricercato d appassionati e collezionisti.


All’inizio del 2010 fu presentata al “NAIAS” (North American International Auto Show) la terza generazione di “Focus” per il mercato nordamericano, poco tempo dopo fu presentata la versione europea al Salone dell’Auto di Ginevra.








Unico esempio della terza serie in scala 1:24 è quella di “Auto Drive”, brand del tutto sconosciuto e molto difficile da reperire.



Con questo brand sono stati realizzati pochissimi prodotti (Lamborghini Veneno) e tutti in plastica con aperture, particolare molto raro nel panorama delle riproduzioni 1:24.



Il modello, anche se realizzato in versione “economica”, risulta ben proporzionato ed esteticamente gradevole.



Osservandolo più da vicino però mostra una realizzazione semplificata degli interni e del motore.









In fin dei conti, nonostante tutto, si può considerare un buon prodotto.








Commenti