Suzuki 1300 R Hayabusa – 1:12 – Joy City

In questo post andiamo a descrivere uno tra i modelli più belli prodotti da JoyCity/Automaxx. Si tratta della Suzuki 1300 R Hayabusa.

Hayabusa è la parola giapponese che sta ad indicare il “falco pellegrino”, questo uccello ha la capacità di toccare i 320km/h in picchiata. Nome adatto a questa moto che raggiunge i 312Km/h.

Questo modello è prodotto nelle colorazioni argento/nero ed argento/blu.

Riproduzione molto ben fatta, con dettagli di rilievo come il le scritte sulla carena e l’ottima rappresentazione del tachimetro, contagiri, nonché delle varie spie.

Un'altra apprezzabile caratteristica di questo modello è rappresentata dai gruppi ottici e dagli indicatori di direzione che non sono semplicemente dipinti, ma realizzati in plastica trasparente.

Osservando il modello nella parte posteriore notiamo che anche qui faro e indicatori di direzione realizzati in plastica trasparente, inoltre troviamo un particolare molto caratteristico, la targa Giapponese.


Uno dei tratti distintivi di questa moto, improntata per all'aerodinamicità, è il particolare copri sella passeggero, ideato per opporre la minima resistenza aerodinamica possibile.

In basso osserviamo un dettaglio della ciclistica e del motore, nella realtà un 1298cm³ da 197 CV a 9.500 rpm, coppia 155 N·m.


Commenti