Porsche 911 GT3 RS – 1:18 – Welly

In casa Porsche tutto ebbe inizio nel 1963 con la realizzazione della prima 911, un’auto dalle linee e dalle caratteristiche molto ricercate. Nel corso degli anni si sono succeduti innumerevoli restiling ed aggiornamenti meccanici fino al 1999 quando arrivò la Porsche 911 GT3 RS, una versione sportiva ad alte prestazioni destinata principalmente alle corse.

Con il modello Welly in scala 1:18 possiamo apprezzarne i dettagli estetici anche senza possederne una 😉.

Le rifiniture ben curate ed il contrasto dato dai cerchi, gli specchietti retrovisori e la scritta sulle fiancate rispecchiando fedelmente l’auto reale.

Da notare anche la stupenda realizzazione delle quattro aperture,

Non passano di certo inosservati la realizzazione degli interni e la cura minuziosa dei dettagli, tutto al posto giusto e riprodotto nei minimi particolari. Il giusto equilibrio tra perfezione e qualità.

Ben realizzati anche i dettagli del vano bagagli anteriore e la riproduzione del potente motore di questa Porsche.

Il motore non è turbo, ma è un boxer 4.0 di cilindrata, di tipo aspirato 6 cilindri da 500 cv che fa schizzare l’auto a 200 km/h in soli 11 secondi,  La coppia è di 460 Nm a 6250 giri/minuto ed è gestita da un cambio automatico a 6 rapporti, capace di raggiungere la velocità massima di 310 km/h. Anche nella riproduzione del motore se ne continuano ad apprezzare i dettagli, superando positivamente il giudizio degli appassionati.

Grandi finiture e dettagli estetici, come la calandra, il logo, lo spoiler e i gruppi ottici anteriori e posteriori esaltano ancor di più la qualità e la bellezza di questa riproduzione.





Tanti dettagli e rifiniture che rendono questa Porsche 911 GT3 RS un modello davvero entusiasmante. Tutti i collezionisti e gli appassionati del famosissimo brand tedesco non possono fare altro che apprezzare questa magnifica riproduzione.

In scala 1:18 anche Burago ha realizzato una riproduzione della Porsche 911 GT3 RS.

Commenti