Honda TRX-450R - 1:12 - New Ray

Oggi parliamo di un modello prodotto dalla ditta “New Ray”, descriveremo per la prima volta un Quad, l’Honda TRX-450R.

Questo  veicolo è un quadriciclo fuoristrada di derivazione motociclistica, spesso vengono usati anche nel settore militare per il trasporto di materiale con l’aggiunta  di un rimorchio. Il loro maggior impiego riguarda i terreni impervi, viene utilizzato per le mulattiere, per attraversare torrenti e nei deserti.

Al primo sguardo questa riproduzione  risulta molto realistica anche confrontandola con la moto reale.

Nel frontale, dove è presente l’adesivo con la dicitura TRX450R, si nota una certa semplificazione che però non disturba.

Posteriormente lo scarico, il maniglione e la scritta Honda sulla sella sono ben realizzati, un po meno bello è il gruppo ottico, di forma triangolare, che non essendo colorato non è molto evidente.

Ottima la Riproduzione delle ruote e dei cerchi, ben fatto anche il sistema di ammortizzazione con due molle anteriori, come si può evincere dalla foto in basso, realmente funzionanti.

Ed un ammortizzatore posteriore posizionato nelle vicinanze del motore, anch’esso funzionante.

Discreta risulta essere la rappresentazione del motore che avrebbe meritato un po più di attenzione.

Anche la strumentazione poteva essere realizzata meglio, risulta essere un unico blocco di colore nero senza alcun dettaglio.

In conclusione, volendo dare un voto, potremmo dare un 8 per l’originalità della riproduzione, ed un 6 per la realizzazione, con la speranza che in un prossimo futuro ci siano miglioramenti.

Commenti