Lamborghini Huracán - 1:18 - Welly

La Lamborghini Huracán è un'automobile sportiva di lusso, presentata nel 2014 al salone di Ginevra, come erede della Gallardo.

Prodotta in Italia nella sede di Sant’Agata bolognese, combina elevate prestazioni di guida con una tecnologia innovativa.

La linea della Lamborghini Huracán unisce frontale, abitacolo e posteriore tramite una sola linea: mentre i finestrini laterali realizzano una forma esagonale incastonata nel profilo della vettura. Il design di questa coupé dal cuore sportivo è caratterizzato da bordi affilati, volumi  scolpiti e superfici tese.

Welly  con questa riproduzione 1:18 non lascia nulla al caso, a cominciare dalle quattro aperture, le due portiere, il vano motore e il piccolo vano bagagli anteriore.

Gli interni mettono in evidenza un abitacolo innovativo con lo schermo TFT a colori da 12,3 pollici e, nella consolle centrale, un piccolo display che visualizza la tensione della batteria, la pressione e la temperatura dell'olio motore. Tutto ben curato e minuziosamente riprodotto in questo modello.

Anche la riproduzione del possente motore V10 da  5,2 litri rispecchia fedelmente la realtà. Peccato manchi qualche dettaglio cromato che lo avrebbe reso ancora più realistico.

Se ne continuano ad apprezzare i dettagli come il piccolo vano bagagli anteriore, nella realtà poco pratico, ma anche di poca importanza per chi può permettersi di acquistare questa supercar.

Finiture e dettagli estetici non possono che esaltare ancora di più la bellezza e la qualità di questa riproduzione.

Elemento innovativo di design è il sistema di illuminazione di luci a LED che, per la prima volta nel segmento delle sportive di lusso, include questa tecnologia in quasi tutte le luci della vettura.

Da appassionato di auto e per di più grande collezionista, posso concludere dicendo che questo modello mi affascina tanto quanto l’auto reale.

Commenti