Passa ai contenuti principali
Pagani Zonda 5 - 1:18 - Motormax
Questo post sarà dedicato ad una sportiva puro sangue, quale la Pagani Zonda 5.
La Zonda è una automobile Gran Turismo prodotta in Italia da “Pagani Automobili” tra il 1999 ed il 2011. Ne sono state prodotte circa una decina di differenti versioni per un totale di 137 esemplari. Il nome deriva dal forte vento caldo che soffia nelle pampas argentine.
I primi progetti della Zonda risalgono ai primi anni novanta quando Horacio Pagani, che aveva un passato alla Lamborghini, fonda la Pagani Composite Research e la Modena Design. Il progetto iniziale era denominato semplicemente C8, ma Pagani aveva pensato di dedicare la macchina a Juan Manuel Fangio che lo aveva presentato ai vertici della Mercedes-AMG.
Fantastiche questa riproduzione Motormax 1:18 che presenta l’apertura delle portiere e del favoloso vano motore con apertura controvento.
Gli interni sono finemente curati e minuziosamente riprodotti in ogni singolo dettaglio. Ogni elemento raffigurato in questa riproduzione, come il metallo la fibra di carbonio il quadro strumenti e la consolle centrale, rendono questo modello estremamente reale.
Pagani grazie alla collaborazione di Fangio e della Mercedes AMG, riesce ad ottenere la fornitura di motori. Come tutte le gran turismo anche al Pagani Zonda è equipaggiata da un propulsore centrale. Motormax ha saputo riprodurre ogni singolo dettaglio di questo, esaltandone al meglio la bellezza .Peccato non poterne ascoltare il suo sound.
Bella anche la riproduzione dei dettagli estetici, come il gruppo ottico anteriore e posteriore e il grande terminale di scarico.
Di grande effetto il nome sulla fiancata di ogni pagani. Che non rappresenta la denominazione del modello stesso ma la firma del grande Horacio Pagani. Proprio come un grande artista che lascia il suo autografo su una tela ultimata.
La Pagani Zonda 5 è stata realizzata su specifica richiesta del dealer Pagani di Hong Kong. È stata prodotta in soli 5 esemplari, da qui il nome Cinque. Grazie a Motormax, nella serie Platinum, tutti gli appassionati possono apprezzare la bellezza di questa superlativa super car.
Commenti
Posta un commento