Kawasaki Ninja ZX-3R – 1:12 – Joy City

Salve a tutti, oggi parleremo della Kawasaki Ninja ZX-3R, la sorella più piccola della famiglia “ZX” composta dalla ZX-6R, ZX-10R e ZX-12R. Questo è uno dei pochi modelli Joy City realizzata in cinque diverse colorazioni.

Quella con la quale approfondiremo la conoscenza e di color verde.

Come sempre iniziamo dal cruscotto.

Come possiamo notare dalla foto, abbiamo una ottima riproduzione della strumentazione e di tutta la carena, volendo essere pignoli, alcuni strumenti presenti sul manubrio dovrebbero essere colorati di rosso e giallo.

Il frontale è molto bello e dettagliato, bella la scritta sul cupolino, come anche la realizzazione degli specchietti.

In questa come i molte altre riproduzioni Joy City possiamo notare che il gruppo ottico anteriore e gli indicatori di direzione presenti nella carena sono in plastica trasparente.

Come possiamo osservare dalla foto, anche il gruppo ottico posteriore è di plastica trasparente e non semplicemente dipinto, unici elementi dipinti sono il catarifrangente sopra la targa e le frecce posteriori. Ottima riproduzione del sellino e degli inserti in nero ai lati del codone.

Molto gradevoli le scritte presenti sulla carena in alto e nella parte bassa.

Il motore, nella realtà un 2 cilindri in linea da 296 cm3, nel modello presenta buoni dettagli.


Proseguendo con il dettaglio della trasmissione possiamo notare la buona realizzazione delle pedane, conducente e passeggiero, il dettaglio della catena ed una ”chicca”, ovvero la striscia rossa sul bordo dei cerchi.

Concludo con il dettaglio del terminale di scarico, ben riprodotto.

 

Ancora una volta un ottimo prodotto in scala 1:12, un ottimo modello da prendere assolutamente.

Commenti